L’utilizzo dell’acido ialuronico mediante infiltrazioni intrarticolari, la cosiddetta visco-supplementazione, è una terapia consolidata per il trattamento dell’osteoartrosi che rappresenta da molti anni un’efficace soluzione contro questa patologia degenerativa.

Sinovial® HL è un nuovo rivoluzionario acido ialuronico che nasce attraverso un processo termochimico brevettato partendo da una miscela iniziale di alto e basso peso molecolare. Questa nuova entità chimica “ibrida” dove le lunghe catene dell’alto peso sono legate alle catene del basso peso riesce a restituire contemporaneamente i vantaggi dei diversi pesi molecolari:

  • L’acido ialuronico ad alto peso molecolare svolge funzioni lubrificanti
  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare esercita un effetto biostimolante e contrasta il processo infiammatorio.
Il primo e più grande vantaggio che Sinovial® HL offre è un effetto biologico standardizzabile e riproducibile. Inoltre Sinovial® HL è in grado di offrire un effetto antinfiammatorio più immediato con una rapida e duratura risoluzione del dolore.

Sinovial® HL è disponibile in siringa predosata, con una quantità (32mg/ml) che corrisponde al triplo degli standard. Nonostante l’altissima concentrazione di acido ialuronico, grazie alla speciale conformazione molecolare Sinovial® HL può essere somministrato con un ago sottilissimo (29Gauge). Inoltre Sinovial® HL è l’unico HA che ha una dimostrata compatibilità con il PRP (Plasma Ricco in Piastrine).